Seminario dal titolo”La bicicletta vola in Rete”
- Dettagli
- Pubblicato: Mercoledì, 26 Febbraio 2020 14:04
La Fiab – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – Brindisi, organizza per sabato 7 marzo 2020 il seminario dal titolo”La bicicletta vola in Rete”.
L’evento che si terrà a Brindisi, presso il Palazzo Nervegna, dalle 18.00 alle 20.00 è dedicato alle opportunità disponibili in Rete per aumentare il numero di biciclette in città e favorire la mobilità sostenibile.
Per escursioni nel territorio o semplici percorsi in città, l’utente della bicicletta è incoraggiato a muoversi disponendo di informazioni adeguate. Per esempio, in città può essere necessario conoscere percorsi alternativi rispetto alla normale viabilità delle auto. Allo stesso modo per tranquille escursioni fuori porta è importante saper usare varie tecnologie, come navigatori per biciclette o le App per le previsioni del tempo. Al riguardo risulta importante l’opera delle associazioni di categoria per educare e mettere a disposizione le fonti di informazioni più adatte per i vari contesti di uso della bicicletta, sia per la mobilità che per il divertimento.
L’intervento sarà a cura di Mauro Destino, autore e divulgatore scientifico, già Consigliere Nazionale Fiab.
L'associazione Fiab-Brindisi è nata nel 2019 per una città più vivibile per grandi e bambini. Svolge la propria missione facendo "advocacy" per ottenere interventi e provvedimenti a favore della circolazione sicura e confortevole della bicicletta, migliorando la vivibilità urbana (piste ciclabili, moderazione del traffico, politiche di incentivazione, uso combinato bici+mezzi collettivi di trasporto); organizzando manifestazioni, presentando proprie proposte e tanto altro. L’associazione aderisce, oltre alla Fiab, anche a Ecf (European Cyclist’ Federation).
L’ingresso all'evento in programma è gratuito e saranno disponibili le tessere 2020 per chi vorrà associarsi a Fiab Brindisi.