Dove lascio la macchina?
Uno dei principali problemi che un automobilista deve affrontare, sia che vada al lavoro, sia che accompagni i figli a scuola o vada al ristorante, è dove lasciare l'auto.
Uno dei principali problemi che un automobilista deve affrontare, sia che vada al lavoro, sia che accompagni i figli a scuola o vada al ristorante, è dove lasciare l'auto.
Dopo l'approvazione in consiglio comunale a Milano dell'ordine del giorno per cui approvare i 30 chilometri orari in città il dibattito, anche a livello nazionale, si è fatto molto acceso tra chi ne sostiene la necessità e chi si oppone.
In questi giorni si sono moltiplicate le foto scattate durante il flashmob svoltosi a Milano che ha visto centinaia di ciclisti formare una barriera protettiva sulla ciclabile di viale Monza per protestare per l'invasione da parte degli automobilisti della pista ciclabile e per la sosta selvaggia che di fatto rende inutilizzabili le ciclabili.
24 agosto 2022
In un momento storico in cui i prezzi dei carburanti hanno raggiunto cifre esorbitanti, il prezzo della benzina sfiora i 2€/l (fonte MISE, luglio 2022) e gli altri carburanti non sono da meno, l'unica alternativa sembra sia ricorrere, quanto possibile, alla mobilità alternativa all'auto. Molte sono le persone che hanno deciso di investire in una bicicletta, elettrica o meno, o anche in un monopattino elettrico.
Ma andare in bici o scegliere un modo attivo per i propri spostamenti offre molteplici vantaggi per la salute.
28 luglio 2022
La proposta della Unione Europea di vietare la produzione e vendita di auto con motori a combustione interna dal 2035 è molto ambiziosa se si tiene conto che allo stato attuale meno dell' 1% dei veicoli circolanti in Europa sono elettrici.